Accabadora di Michela Murgia

Accabadora di Michela Murgia

Cari amici lettori,

oggi vi voglio parlare di un libro che è pieno di mistero ma che al suo interno cela una storia che vi sorprenderà, lo definirei davvero sorprendente!!!





Risultati immagini per accabadora trama
 Titolo: Accabadora


Autore: Michela Murgia

Editore: Super ET

Prezzo: € 11.00

Data di pubblicazione:maggio 2009



Trama: 

Un libro travolgente, si parla di una bambina Maria che viene adottata da una signora Bonaria Urrai. Una donna molto misteriosa, che permette tutto alla piccola Maria, una donna che non le fa mancare niente ma dietro di lei si cela un mistero. Maria,una bambina innocente, deve la vita a quella piccola signora di paese che le ha permesso di avere un futuro, una speranza ma tanti interrogativi si pone la povera Maria per capire la sua nuova “mamma”. Una donna silenziosa che ha una grande intesa con la giovane Maria, ma quest’ultima non si immagina il vero lavoro di quella donna, chiamata da tutti Tzia Bonaria. Un mistero che si svela e che stravolge la vita della piccola Maria. Un mistero come la vita di ogni persona.
“ Nel sole violento di luglio il dolce le cresceva in mano, bello come lo sono a volte le cose cattive”


Recensione

Cari Lettori,
vi ho voluto parlare di questo libro “Accabadora” scritto da una donna sarda, un libro che sin dalle prime pagine coinvolge il lettore in una lettura appassionante e stravolgente. La narrazione di questa piccola bambina che durante il racconto cresce e racconta le sue esperienze di vita partendo dalla quotidianità per poi scoprire un mistero che le sconvolgerà la vita. Come spesso capita ad ognuno di noi, la vita ci preserva sorprese e misteri che ci stravolgono la vita senza preavviso, ed è proprio quello che capita a Maria. Un mistero che permetterà a Maria di scoprire cose di lei che ancora non conosce.
Michela Murgia utilizza un linguaggio semplice, spesso ricorrendo alla sua forma dialettale che rende la narrazione ancora più interessante e attiva da parte del lettore.
Vi mando un bacio !!
                                                     Sara Biguzzi     
        

Commenti

  1. UUUH io è da un sacco che voglio leggere qualcosa di Michela Murgia! Lo terrò in considerazione!
    Grazie mille del consiglio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari