I giochi del fato e gli scherzi della mente - Massimiliano Irenze

Salve a tutti cari lettori,

Oggi una recensione un po fuori dagli standard,infatti parliamo di un autore italiano emergente che mi ha dato l'onore di poter leggere un suo romanzo,parlo di Massimiliano Irenze e il romanzo in questione è "I giochi del fato e gli scherzi della mente". 


Innanzitutto vorrei precisare che nel mio giudizio sarò totalmente sincera,quindi sarò assolutamente oggettiva e in-condizionata.

Questo romanzo non appartiene sicuramente ai generi che io prediligo di più,ma sono rimasta molto soddisfatta di questa lettura,in quanto è stata una continua sorpresa. L'idea di più romanzi nel romanzo è stata sicuramente molto apprezzata ma ,i diversi personaggi presentati con tutte le loro sfaccettature e l'attenzione particolare per gli aspetti più torbidi ma allo stesso tempo reali della natura umana sono stati gli elementi che più hanno catturato la mia attenzione fino alla fine del libro.Penso che questa sia una lettura che ti riempie,che ti lascia con il fiato sospeso,che ti dà una certezza e poi te le fa cadere giù. E' inoltre una lettura molto scorrevole visto lo stile molto semplice e colloquiale adottato dall'autore,che è forse l'unica pecca che posso segnalare,ma questa è una questione che riguarda,secondo me,più un gusto personale.

Consiglio questa lettura a tutti coloro che si trovano in un momento di blocco, che hanno difficoltà a terminare una lettura e che cercano una lettura breve ma intensa. 

Vorrei rinnovare i miei ringraziamenti all'autore per aver avuto fiducia nel mio giudizio e gli auguro di poter essere apprezzato così come l'ho apprezzato io.


Serena Gioffredi




Trama: Marco Princivalle, un impiegato dalla scarsa autostima che ha due racconti nel cassetto, è da anni amante di Linda. Questo ruolo però, essendo follemente innamorato di lei, ormai gli sta stretto. Diventa così sempre più oppressivo fino a indisporre l'amata che sceglie di allontanarsi da lui. Attanagliato dalla sofferenza, Marco - per via della sua debolezza caratteriale, che lo fa sentire perso senza di lei - non riesce a accettare questa separazione: decide allora di rapirla e di portarla nella tavernetta di casa sua dove la reclude mettendole una catena alla caviglia. Avendo paura che lui le possa fare del male, la ragazza - per prendere tempo - farà leva sulle sue aspirazioni da scrittore e lo convincerà ogni sera a leggere con lei i suoi scritti.



Editore : Marco del Bucchia Editore , Collana Vianesca/Poesia e narrativa


Costo: 17,50 euro


Acquistalo cliccando qui



















Commenti

Posta un commento

Post più popolari