Una bambina senza stella

UNA BAMBINA SENZA STELLA


Cari lettori, buon pomeriggio!

Ecco a voi la recensione di un libro che consiglio a tutti, l’ho appena terminato e mi ha letteralmente stravolto !!!


Risultati immagini per una bambina senza stella

Titolo : una bambina senza stella

Autore : Silvia Veggetti finzi

Editore: Rizzoli

Cartaceo
: € 18.50


Data pubblicazione: maggio 2017



Trama


Una bambina come tante altre, o forse no … Questa è una bambina senza stella, perché? Perché è stata privata della sua infanzia. Un racconto narrato da lei in prima persona che parla delle sue sofferenze, dei ricordi offuscati, delle sue esperienza magari felici o magari no. Una bambina come tante altre che ha combattuto per rimanere sé stessa, abbandonata e poi ripresa non si è mai scoraggiata nella vita. Solo la testimonianza della lettura può salvare una bambina senza stella, grazie a sé stessa continua a vivere in un epoca di lotta dove si avevano tante preoccupazioni tranne quelle di prendersi cura di una bambina e della sua infanzia.


"I bambini possono aiutarsi, consolarsi e diventare grandi utilizzando le loro potenzialità, le loro risorse. Sono ancora privi di esperienza, è vero, ma la vita s'impara solo vivendo". 


Recensione:


Cari lettori,
Ho comprato questo libro, all’inizio ero un po’ incerta poi ho detto, perché no?
L’ho iniziato e mi si è aperto un mondo,pieno di punti interrogativi, tante domande che mi hanno fatto pensare. Un libro coinvolgente che si insidia dentro il lettore, e permette durante questa lettura di arrivare nostro percorso d’infanzia.  Un libro stupefacente e molto semplice come lettura ma che porta alla riflessione di cosa vale davvero nella vita, quali sono le cose per cui vale la pena combattere? Questo libro attraverso la narrazione di una bambina, lo mette in luce.
Se vi va una lettura semplice ma riflessiva questo libro è proprio adatto a voi!
Fatemi sapere tramite commento che ne pensate!
                                                    Sara Biguzzi

Commenti

  1. Non conosco questo libro, mi piace come lo hai descritto . Lo leggerò.
    Francesca A.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari